Nata nel 1991, dopo il diploma di maturità classica, nell’ottobre 2015 consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi in materia di diritto penale dal titolo “Il disastro colposo: una rivisitazione della fattispecie incriminatrice alla luce delle novità normative e giurisprudenziali”, relatore il Prof. Fausto Biagio Giunta.
Nel luglio 2016 ha frequentato il Corso di Inglese Giuridico “Practising Langauge Skills in a Legal Context” tenutosi a Londra presso la City University London, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Dal 2015 al 2017 ha frequentato il Corso per l’accesso alla professione organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia.
Nel 2018 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto e Procedura Penale “La recente legislazione penale” presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dopo il periodo di pratica forense svolto presso lo Studio legale Turco e Associati, ha superato l’esame di abilitazione forense e dall’ottobre 2018 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Pistoia.
Attualmente svolge attività di collaboratrice presso lo Studio legale Turco e Associati, nelle materie di diritto civile e diritto penale.